Eurazeo annuncia la prima chiusura del suo fondo per le infrastrutture di transizione per sostenere la transizione verso un'economia a basse emissioni di carbonio con l'impegno del Fondo europeo per gli investimenti sostenuto da InvestEU

Eurazeo ha annunciato che il Fondo Eurazeo per le infrastrutture di transizione (ETIF o il Fondo) ha raggiunto la prima chiusura con impegni di 210 milioni di euro da parte del FEI e di una serie di investitori istituzionali.
Il Fondo europeo per gli investimenti ha effettuato un investimento fondamentale di 75 milioni di euro. L'accordo è sostenuto dal programma InvestEU e ad oggi, il fondo ha un portafoglio di 3 investimenti in 3 settori in 3 paesi europei.

L'obiettivo di questo finanziamento da parte di Eurazeo è quello di rafforzare il suo impegno per la mitigazione dei cambiamenti climatici e la decarbonizzazione in tutta l'asset class delle infrastrutture di transizione.

Mentre il mondo si avvia verso un futuro a basse emissioni di carbonio più sostenibile e resiliente, l'obiettivo del Fondo è investire nelle infrastrutture di transizione, tra cui:

-la transizione energetica;

-la transizione digitale;

-i trasporti puliti;

-e l'economia circolare.

Il fondo è classificato come fondo di cui all'articolo 9 ai sensi del regolamento europeo sulla divulgazione delle finanze sostenibili (SFDR).

Il Fondo europeo per gli investimenti ha effettuato un investimento fondamentale di 75 milioni di euro, utilizzando risorse della Banca europea per gli investimenti e di InvestEU, contribuendo a generare finanziamenti aggiuntivi nelle principali priorità europee come la transizione verde. Oltre all'impegno di Eurazeo di 100 milioni di euro, diversi investitori istituzionali hanno assunto impegni nei confronti del Fondo.

 

Per maggiori Informazioni:

https://ec.europa.eu/commission/presscorner/detail/en/IP_22_7115

CALL CENTER
Numero telefono
0861 26 67 86

Attivo nei giorni feriali dalle ore 09:00 alle ore 17:00
// i nostri
Servizi
Indicatori socio-economici
In E-Data analizziamo i grandi cambiamenti a livello socioeconomico attraverso lo studio degli indicatori socio economic ...
E-Data On Demand
Il servizio E-Data On Demand è nato per rispondere al crescente fabbisogno di dati e indicatori provenienti dal mondo p ...
Studi sulla localizzazione delle imprese
E-Data aiuta le imprese a determinare quali sono le variabili ottimali da tenere in considerazione in termini di decisio ...
E-data srl
Si contraddistingue per una elevata competenza scientifica sui temi dell'analisi quantitativa in campo socio-economico.
       
Contatti
Via Renato Balzarini, 1 - 64100 Teramo (TE)
tel: 0861 26 67 86
mail: info@edatasrl.it
Copyright © 2022 Edatasrl.it. Tutti i diritti riservati - P.IVA: 01921300677
Condizioni e termini di utilizzo - Note legali - Dati societari - Privacy Policy - Cookie Policy